CAPIRE LA MORTE
La Morte è uno degli istanti della vita che più si fatica ad accettare e capire, non essendo stati educati a scorrere con essa e comprenderla.
Ci hanno insegnato a viverla come un fatto traumatico, invece di viverla come un processo naturale di grande trascendenza nel quale bisogna ringraziare e onorare con Serenità, Amore e Temperanza al Sacro Spirito che ci ha accompagnato in questa esperienza di vita, augurandole buon viaggio verso la sua nuova esperienza evolutiva.
La parola Morte ha così tante cognotazioni negative che bisognerebbe eliminarla dal nostro vocabolario e chiamare questo processo ′′ Trascender ′′ o ′′ Trascendenza ′′ perché questo è ciò che facciamo, trascendere in un'altra realtà, adeguata al nostro stato di coscienza.
Tutte le paure che abbiamo nella vita, la non accettazione dei cicli, l'attaccamento, le dipendenze e le false sicurezze che ci creiamo hanno la radice nella paura della morte.
Solo la conoscenza, l'intesa e l'amore ci mostreranno per cosa nasciamo, perché siamo temporaneamente in questo mondo materiale e perché abbandoniamo il corpo fisico.
La domanda non sarebbe perché moriamo, ma ′′ perché abbandoniamo il nostro corpo fisico ′′ e dove, in questo infinito universo ci dirigiamo.
Quando un essere caro abbandona questo mondo materiale in cui sperimentiamo la vita, sta nascendo in altri piani di esistenza continuando con la sua libera evoluzione.
Se abbandoniamo l'attaccamento e la sofferenza e attiviamo l'amore incondizionato verso la persona che ha intrapreso il viaggio verso un altro nuovo mondo, i sensi dell'Anima potranno percepire l'energia e l'Amore della persona amata che se n'è andata.
Ricorda sempre la scintilla di vita che aveva la persona amata nei suoi occhi, ricorda la sua energia e il suo valore.
Tutto quello che era ed è, ora esiste in un'altra frequenza diversa che i nostri sensi fisici non possono o non si permettono di percepire, semplicemente ha lasciato questa piccola frequenza per passare ad un'altra evoluzione in coscienza.
Fonte Youflame
La Stanza DEI Talenti di Luciana Zillio
Commenti
Posta un commento