Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2014

Youtube Magazine - febbraio 2014

in giro per MASSA stavolta diamo uno spaccato sul come su YOUtube siano rintracciabile ( anche ) video molto interessanti anche se magari per gruppi più o meno ristretti di persone  ne sono   un chiaro esempio   i video a seguire in cui troverete testimonianza video del lavoro svolto da appartenenti del  gruppo Facebook " Massapicta " " Italia nostra etc" riguardanti la ridente città di Massa ( Ms ) il gruppo facebook " Massapicta " presenta:  Piazza Mercurio testo a corredo del video- nella  primavera del 2012, durante i lavori di rifacimento della pavimentazione di Piazza Mazzini nel pieno centro storico della città di Massa, sono tornati alla luce i resti di quello che era un vero e proprio quartiere industriale. Una fornace per cuocere anfore e doli. Ceramiche, scorie di fusione dei metalli. Il materiale recuperato, oltre alle strutture, è imponente e getta una nuova luce sul passato della nostra città. E di tutto il comprensorio da Luni fino...

ii film storici che vedremo ( si ma quando )

NOHA Film Biblico diretto da Darren Aronofsky che ci racconta la sua personale versione dell'Arca di Noè.  Noah nelle sale italiane da giovedì 3 aprile 2014 con Russell Crowe, Emma Watson, Jennifer Connelly, Logan Lerman, Ray Winstone, Douglas Booth e Anthony Hopkins. 

per fare un MASSESE

Ricetta originale per fare un massese:   Tu piddje un po' de acqua de maro, enzemo con un po' de rena,  ti mescole l'acqua de po, della rocca e de canovara,  ti aggiunge un po' de solo che da noaltri i n'è manche mai,  do grotton dela brugiana e dela tambura,  un po' de verdo di nostri monti, do tordelli,  un po' de baccalà marinato, do muscoli ripien,   do mestolate de burbudjon e de cucina,  un pupuin de marmo,  do camigiane de vin de Candia e un pizzittin de merda,  però fanti fate attenzion alla merda,  se a vi ne scappa misa troppa a ve salte fora un cararin!!!!!

YOUTUBE MAGAZINE FEBBRAIO 2014

fallo te !!!!!   ******************************************************************************************** te non lo fare che sennò ..... . te se magnano!!!!!