Natale?
Natale era quando puzzavi de fritto da na settimana prima,quando i regali annavi a farli e non li ordinavi quattro uguali su Amazon
Entravi dentro na casa il 24 e uscivi il 27 solo perchè dovevi andà a lavorà!
Quanno trovavi un bicchiere sul tavolo e dicevi:di chi è questo?!
E tutti te dicevano bevi tanto stamo tra de noi,invece adesso c hai paura pure a beve al bicchiere de tu fratello..
C’era la tombola,il mercante in fiera e le carte pe giocà a 31 sempre appoggiate li sul tavolo,che quanno c avevi l’ultimo boccone in bocca dicevi “ a chi stanno le carte?”
Manca pure quel parente fenomeno che quanno dai la tombola al primo numero dice “ambo”!
Pe regalo quei carzini lo sapevi de avelli ricevuti già da Pasqua.
Se faceva colazione con l’abbacchio riscaldato e il pranzo col panettone, adesso se non guardi l’etichetta de quello che te stai a magnà rischi de ammazza tu zia..
''Te li voi portà a casa du fritti che so avanzati,domani li scalli so boni!''..
“No ormai magno solo biologico te dicono”
Se magnava allo stesso tavolo pure in venti, adesso devi moltiplicà i metri quadrati per le persone sennó magari tu cugino lo devi fa magnà sur balcone.
Quando arrivavano l’ospiti bussavano coi piedi perchè c avevano le fettine panate in mano,adesso tra le mani c hanno er tampone negativo ...
La tovaglia era la stessa da Natale a capodanno,dentro casa c’era sempre qualcuno che ciancicava,dalle noci al torrone,adesso se rischia che invece de magnasse il torrone uno se magna il cellullare..
A Santo Stefano dicevi che nun volevi niente,invece te rimagnavi sia i fritti che l’abbacchio,magari pure mozzicato da qualcuno.
Commenti
Posta un commento