DICE CHE ....
rubrica a cadenza ""oh_lo sai te ogniquantotempoappare?-io
_no!,e_te? NEMMENO!!" contenente robe, notizione etc che DOvrrebbero esser vere ma se lo son davvero e un si sa
a cura di i.o.
******************************************
Gli antichi egizi trattavano alcune ferite infette con pane ammuffito e nessuno capiva il perché.
Fino all'anno 1928, cinquemila anni dopo. Arrivò la scienza moderna, lo scienziato Alexander Fleming (premio Nobel per la medicina nel 1945) scoprì che la penicillina aveva un grande effetto come antibiotico nei batteri.
Il pane è ricco di amido, polimeri a base di molecole di zucchero e altri nutrienti utili. Il pane ci fornisce i nutrienti necessari, ma anche per altri organismi, come i funghi.
Quando il pane marcisce, al suo interno si sviluppa un fungo chiamato Penicillium, da cui si ricava la penicillina, l'antibiotico più famoso finora utilizzato per trattare alcuni tipi di batteri.
Gli egiziani non sapevano cosa fosse un batterio a quel tempo, ma sapevano che potevano combattere gravi infezioni con il pane ammuffito
******************************************************
Leonardo.
Studi per il monumento a Francesco Sforza.
Progettato da Leonardo dal 1482 al 1493,
per essere fuso in bronzo, del quale riuscì
a portare a termine solo il modello in creta, poi perduto, i disegni dei cavalli di Leonardo sono custoditi nel Castello di Windsor.
Nel 1900, un uomo di nome Wilhelm Reich ha inventato un modo per curare il cancro, malattie cardiache, artrite e migliaia di altri disturbi, entro poche sessioni di 15 minuti da seduto nella scatola sopra. Come è stato possibile? La 'scatola' è un 'accumulatore orgonico' accuratamente realizzato, che concentra l'energia orgonica o energia vitale "Chi / Prana", e questo ha un effetto incredibile sui pazienti. La FDA ha vietato le invenzioni di Wilhelm e lo ha condannato al carcere dove morì nel 1957.
La teoria dell'orgone è ritenuta inattendibile da tutta la comunità scientifica in quanto incompatibile con le attuali conoscenze scientifiche e priva di conferme sperimentali ed è altresì considerata un esempio di pseudoscienza
Commenti
Posta un commento