Perché la prima impronta sulla Luna non corrisponde allo stivale spaziale di Neil Armstrong?
Uno degli argomenti utilizzati da coloro che sostengono che le missioni lunari della NASA sono una frode è che gli stivali degli astronauti sono lisci, mentre le impronte hanno un'impronta a linee, come si vede nella foto qui sotto.

Quello che non menzionano è che gli stivali con la suola liscia sono progettati per avere un rivestimento esterno, come si vede nella foto qui sotto. Sono queste coperture che hanno lasciato le impronte. L'ultima foto, scattata sulla luna, mostra il piede di un astronauta Apollo con le caratteristiche coperture.
*****************************************************************
Come si radevano gli antichi romani?
Le barbe lunghe furono rasate per la prima volta dai greci su istigazione di Alessandro di Macedonia, che era infastidito dal fatto che i suoi soldati venivano costantemente tirati per la barba durante la battaglia. I romani erano noti per essere dei ladri.
Tutta la loro cultura, le tradizioni e i costumi si basano proprio sul modo di vivere degli antichi greci. Anche qui, una tale procedura igienica ha deciso di braccarli. Dopo il 300 a.C. i primi barbieri apparvero a Roma, e Scipio Africanus fu il primo romano a radersi quotidianamente.
I romani conoscevano il segreto della lavorazione dell'acciaio, così costruivano rasoi con lame dritte e affilate che erano dotati di manici di legno o di osso per proteggere le mani dei barbieri da tagli accidentali, cosa che non era facile o addirittura pericolosa. Oltre a forti nervi, richiedeva una notevole abilità. I romani non si lavavano la pelle con olio e sapone, e tagli e graffi non erano rari. Pertanto, nell'antica Roma, i barbieri approfittavano del desiderio dei maschi di avere un mento pulito. I servizi dei barbieri erano utilizzati da tutti, indipendentemente dal rango, dal titolo o dal credo.
*****************************************************************
Le formiche sono in grado di chiudere la ferita di una persona?
La risposta è sì e in quattro continenti, le persone ne hanno già approfittato.
È necessario trovare grandi formiche con mascelle sproporzionatamente grandi e tenerle in modo che possano mordere la ferita, le teste vengono quindi spente e rimangono in posizione per poco più di due giorni.
attenzione pèrò! ..... se prendi la formica sbagliata, devi aspettarti un morso estremamente doloroso.
Commenti
Posta un commento