Diego Dazio ' l'arte nel DNA
Se volete ammirare i suoi lavori e magari fargli anche i complimenti potete trovarlo sulla sua pagina DeviantArt
*******************************************************************************************************questo il suo messaggio di presentazione
Diego Fazio, 23 anni, Italiano è un maestro del Disegno artistico realistico i suoi disegni fatti a matita sono sicuramente fra i più belli e realistici che ci siano.
le opere che crea con il carboncino sono realistiche a tal punto da non riuscire quasi a distinguerle dalle comuni foto in bianco e nero.
Spesso Diego è costretto a convincere le persone della “finzione” dei suoi lavori, condividendo fotografie che lo ritraggono durante la realizzazione, non stupisce il fatto che esistano persone scettiche, persone che dopo aver visto le sue opere d’arte iniziano a porre dubbi sull'effettiva realizazzione degli stessi da parte del Diego dovute all' increedulità che si pssano eseguire a mano disegni dal realismo così estremo, eppure Diego li crea sorprendendo tutti
Fazio nasce come artista dei tatoo, coltivando la sua passione per il disegno realizzando su commissione disegni spesso ispirati al Periodo Giappone Edo, con artisti celeberrimi quali Katsushika Hokusai.
Solo in seguito la sua tecnica si concentra maggiormente sullo studio e realizzazione di disegni corporei con una maggiore attenzione ai particolari, abbandonando così definitivamente i tratti più grezzi del mondo dei tatuaggi.
*******************************************************************************************************questo il suo messaggio di presentazione
DiegoKoi
Artist | Professional | Traditional Art | Italy
DiegoKoi nasce a Lamezia Terme (CZ) il 25 Ottobre 1989. Entra a far parte del mondo dell'arte dilettandosi nel disegnare opere per eventuali tatuaggi realizzando su richiesta diversi lavori. Ispirandosi a grandi artisti giapponesi del periodo Edo come Katsushika Hokusai (葛飾北斎; Edo, 1760 – 10 maggio 1849), DiegoKoi e' riuscito ad appassionare l'occhio delle persone con le sue linee precise e tecniche orientali. Da autodidatta, con il passare del tempo, matura la sua tecnica, riscoprendo la delicatezza e la bellezza che ogni sfumatura puo' offrirgli, accantonando i tratti grossolani del tatuaggio . Si dedica alla realizzazione di disegni corporei attribuendo ad essi un grande senso personale che viene espresso all'interno di ogni singolo soggetto attraverso le linee assennate che si incalzano dando origine a figure compatte ed elastiche, sostenute da zone d'ombra e dall'immaginazione dell'artista che servono a rendere l'opera un misto tra reale e irreale. La capacita' di DiegoKoi di percepire le centinaia di tonalita' del chiaroscuro, induce l'artista a creare contrasti che sfiorano l'anima di colui che osserva le sue opere. Inizialmente si dedica all'elaborazione di tratti femminili delicati facendo emergere la psiche di tali donne attraverso i loro sguardi e dalle pieghe dei loro volti, lasciando che lo spettatore indaghi le silenziose emozioni che esprimono. In seguito, si dedica alla realizzazione di volti che sembrano urlare la disperazione e la rabbia di un' intera societa' odierna. In merito a questi elementi caratteristici della tecnica del giovane artista, DiegoKoi e' riuscito a farsi conoscere in molte zone del suo paese natale presentando le sue opere in alcune mostre ed esposizioni, ottenendo il riconoscimento come "Premio del pubblico miglior Artista NonfermArti 2011" e "Premio sezione pittura NonfermArti 2011" conferiti personalmente nella provincia di Cosenza in occasione dell'evento artistico Nonfermarti 2011.
Nel Marzo 2012, tra circa 7000 partecipanti provenienti da tutto il mondo, DiegoKoi vince la selezione del Premio Internazionale Arte Laguna di Venezia con l'opera "Sentenza". Nello stesso anno vince la selezione di uno dei premi più prestigiosi in Italia, ovvero il premio Cairo di Milano, con l'opera Raptus.
Commenti
Posta un commento