Passa ai contenuti principali

macchie di colore disomogenee 26 - incomprensibili percorsi mentali tra delirio e improbabili realtà fantasticamente oniriche

macchie di colore disomogenee 26 - incomprensibili percorsi mentali tra delirio e improbabili realtà fantasticamente oniriche





cosa ricordo di mio padre ? la risposta è niente, assolutamente nulla, ero troppo piccolo quando un male lo strappò a questo mondo in brevissimo tempo e senza avvisare ne temporeggiare

il primo vero ricordo che ho della mia consapevolezza della sua esistenza è l'immagine di un busto che lo rappresentava , lo fece fare da Rossi il noto  scultore Massese e per anni 'sto busto troneggiò in camera di mia madre . 
è così che conobbi i tratti di mio padre, è  osservando quel busto che seppi come fisicamente era fatto. 
poco altro venni a sapere della sua vita attraverso piccoli racconti, rare foto e poco altro. 
non ho mai conosciuto mio padre e non ho ricordi di lui se non quelli legati a quel busto ( che nell'immagine si nota in alto ) aneddoti connessi compresi  e a quelli legati ad una  foto ben precisa  quella dove appare assieme a mia madre in cui sorridono mentre si guardano vicendevolmente

a dir la verità non è che abbia mai sentito la sua mancanza , forse proprio perché nella mia vita suo e mio malgrado non c'è mai stato e nell'infanzia passata in un luogo per me e per altri come me fatato non me ne hanno dato  modo 

è solo in età adulta che ho capito cosa significhi crescere senza un padre . come cambi il destino di una qualsivoglia persona senza una figura così importante in tutti i sensi specialmente in quel periodo storico in cui il tutto successe 

.... ci sono altri pensieri . altre domande con e senza risposte legati a questa persona mai conosciuta e verso cui non so che sentimenti provare se non quelli che provo e che tengo per me .................

mio padre si chiamava OTELLO e faceva il fabbro dice che era un uomo severo, un  gran lavoratore io posso solo dire che avrei voluto conoscerlo sapere com'era davvero nella vita di tutti i giorni , sicuramente  gli avrei voluto bene e lui ne avrebbe avuto per me proprio com'è normale accada tra  un padre ed un figlio ....

 Ciao Babbo 


Commenti

Post popolari in questo blog

la macchina non parte causa tilt dell'immobilizer o trasponder ? provate queste 3 piccole soluzioni?

!!! aggiornamento dell'ultim'ora  !!!!! prima di ( ma anche dopo )  leggere quanto segue provate a fare una cosa che potrebbe servire ad evitare ogni altro intervento staccate i cavi del motorino d'avviamento e dategli una scartavetrata o altro in modo di rimuovere eventuali " ossidature dei contatti" quindi ricollegate il tutto provate ad avviare l'auto a volte è  proprio questo contatto malfunzionante causa della non accensione ....  altre occorre ripulire l'elettrocalamita ma già qui è richiesta maggior conoscenza e manualità " sotto la foto di un motorino d'avviamento tipo iniziamo con lo scrivere che cos’è l’immobilizer L'immobilizer o trasponder è un sistema di antifurto ormai di serie in tutte le nuove vetture che previene che il motore venga avviato senza che sia presente la chiave corretta ed evitando anche che l’auto venga avviata semplicemente “collegando i fili”.  L’immobilizer può essere disattivato solo da u

una poesia ogni quanto mi pare

  Tienimi l’ultimo posto, Dio. Quello che non dà troppo nell’occhio, in fondo alla tavola, più vicino ai camerieri che ai festeggiati. Perché non so stare con le persone importanti. Non so vincere. Non sono capace a far festa come gli altri. Tienimi l’ultimo posto, Dio. Quello che nessuno chiede. Giù, in fondo al bus sgangherato che trasporta i pendolari della misericordia ogni giorno dal peccato al perdono. Tienimi l’ultimo posto, Dio. Quello in fondo alla fila. Aspetterò il mio turno e non protesterò se qualche prepotente mi passerà davanti. Tienimi l’ultimo posto, Dio. Per me sarà perfetto perché sarai tu a sceglierlo. Sarò a mio agio. e non dovrò vergognarmi di tutti i miei errori. Sarà il mio posto. Sarà il posto di quelli come me. Di quelli che arrivano ultimi, e quasi sempre in ritardo, ma arrivano cascasse il mondo. Tienimi quel posto, Dio mio. Eric Pearlman Eric Pearlman nasce a Budapest il 22 aprile 1955 da padre tedesco e madre italiana. A causa della repressione sovietica

LA FANTOMATICA l'ultima lettera di SAN FRANCESCO a Santa Chiara

Quando Francesco morì, Frate Rufino  che restò con il Santo fino all’ultimo, consegnò a s. Chiara,  la sua bisaccia.  Quando Chiara l’aprì, all’interno c’era la sua ciotola di legno, il suo cucchiaio, alcuni semi, una penna, un piccolo vaso d’inchiostro, e poi una pergamena più volte ripiegata, tutta accartocciata.  Con le mani che le tremavano Chiara dispiegò la pergamena e decifrò le goffe lettere che Francesco aveva faticosamente vergato negli ultimi istanti della sua vita… e non potè mai più dimenticarne il contenuto! “ eccolo .. All’anima che sa leggere nella mia, e che ne comprende le gioie e i dolori, voglio confidare queste parole: all’alba della mia dipartita, al crepuscolo del sentiero che ho scelto, posso finalmente affermare, completamente in pace, che la nostra ferita, in questo mondo, non sta nè nella ricchezza nè nella povertà, ma nella nostra dipendenza da uno di questi due strati, nel fatto di immaginare che l’uno o l’altro possano offrirci gioia e li