Passa ai contenuti principali

in giro per il web Novembre 2014

Pesticidi: in Canada una nuova semina ha causato la morte di 37 milioni di api !!!!!!


Decine di milioni di api sono morte in Canada a seguito di una nuova semina di mais trattato con pestici. David Schuit, apicoltore di Elmwood, ha riferito di aver perso 600 alveari che contenevano circa 37 milioni di api.


Il problema sarebbe legato all'uso di pesticidi neonicotinoidi, che danneggiano il sistema immunitario delle api e la loro capacità di orientamento, con conseguente moria di massa. Le api sarebbero morte pochi giorni dopo la semina di nuovi campi di mais OGM nelle vicinanze degli alveari.
Le coltivazioni sarebbero state trattate con i neonicotinoidi prodotti da Bayer CropScience, che in Nord America sono ancora consentiti a causa delle pressioni dell'industria chimica. Più di un apicoltore locale ha dovuto assistere alla perdita delle api nelle ultime settimane. I neonicotinoidi vengono impiegati per la concia dei semi di mais.
I neonicotinoidi sarebbero responsabili della moria delle api in Ontario e in altri Stati, degli Usa e del mondo. All'inizio di quest'anno l'azienda agricola Gary Kenny, con sede in Canada, ha perso l'80% dei propri alveari subito dopo la semina primaverile del mais OGM.
I semi di mais sarebbero stati trattati con i pesticidi neonicotinoidi prima di essere piantati con speciali seminatrici pneumatiche che diffondono polveri velenose per le api nell'aria. Ecco che gli insetti impollinatori risultano così molto più esposti alle sostanze pericolose.
Studi scientifici condotti ad Harvard hanno dimostrato la correlazione tra utilizzo di neonicotinoidi in agricoltura e morte delle api, eppure questi prodotti continuano ad essere impiegati in molti luoghi del mondo (con una messa al bando solo parziale e temporanea in Europa).
Le api muoiono avvelenate all'improvviso, mentre le aziende che producono questi veleni continuano la propria attività senza conseguenze. Dunque chi pagherà per la scomparsa delle api? Le api e gli insetti impollinatori sono fondamentali in agricoltura, senza di loro numerosi prodotti che troviamo comunemente in vendita nei negozi di alimentari e sulle bancarelle dei mercati contadini scomparirebbero.

http://www.greenme.it/informarsi/agricoltura/14993-mais-ogm-canada-sterminio-api

ora il goverbno Canadese pare voglia mettere un freno all'uso di pesticidi neonicotinoidi


Iniziativa storica del governo dell'Ontario, che annuncia una regolamentazione restrittiva dei neonicotinoidi, tra i maggiori responsabili della strage di api che mette a rischio l'impollinazione e, quindi, i raccolti agricoli

 fontehttp://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Il-canada-protegge-le-sue-api-c4d2fc5a-12f3-4248-8480-e21aeb17dad2.html

**************************************************************************************
La pillola che rende i gas intestinali profumati di rosa o cioccolato



In un mondo ancora alla ricerca di pillole miracolose in grado di risolvere i più disparati problemi di salute, ecco che ne abbiamo scoperta una davvero originale: la pillola per chi soffre di aerofagia e vuole avere le proprie emissioni di gas al profumo di rosa o al cioccolato!


Sì, avete capito proprio bene, si tratta di un piccolo preparato da ingerire in grado di rendere profumati i peti. Ad inventarlo è stato un francese di 65 anni, Christian Poincheval, che ha pensato le persone potessero gradire una gamma di pillole in grado di far sì che gli sconvenienti e puzzolenti gas intestinali si trasformino invece in emanazioni dolci e gradite.
Come ha dichiarato al Telegraph l’idea gli è venuta una sera che era in compagnia degli amici e, a causa di un pasto molto abbondante, i commensali si erano lasciati andare ad una serie di emanazioni poco piacevoli soprattutto quando si è a tavola.
Le nuove pillole, tutte realizzate al 100% con ingredienti naturali come finocchio, violetta, rosa, alghe e mirtilli, dopo essere state approvate dalle autorità sanitarie, vengono vendute già da qualche anno su internet sul sito pilulepet.com. Secondo l’inventore potrebbero essere un ottimo regalo di Natale e per questo in occasione delle festività è stato lanciato un nuovo prodotto al profumo di cioccolato.
Il costo delle pillole, che tra l’altro promettono anche di portare benefici come la riduzione di gas e gonfiore, è di 9,99 euro per una confezione da 60 pezzi. E gli affari vanno bene, come ha dichiarato Poincheval: "Ho tutti i tipi di clienti. Alcuni le comprano perché hanno problemi di flatulenza e altri per fare uno scherzo ai propri amici. Natale vede sempre un aumento delle vendite”.

************************************************************************************************
Crazy Horse Memorial

LA COLOSSALE STATUA DI CAVALLO PAZZO



Un'intera montagna diventerà una gigantesca statua dedicata a Cavallo Pazzo, l'eroe della ''resistenza'' all'invasione europea dell'America, dopo la scoperta di Colombo. Un genocidio di cui si parla poco ma che riguarda oltre 100 milioni di nativi (secondo D. Stannard, autore di ''American Holocaust'' - Oxford press, 1992) sterminati dalla sete di conquista dei coloni europei. 17 Olocausti ebrei, per rendere l'idea!
Il colossale monumento, denominato ''Crazy Horse Memorial'' è stato iniziato da Korczak Ziolkowski nel 1948 che lavorò praticamente in solitaria rischiando più volte la vita per estrarre dalla roccia il volto dell'eroe americano.
Una volta completata l'opera sarà la più grande statua scolpita del mondo, larga 195 metri ed alta 172. Per rendere l'idea di cosa significhi pensate alle statue dei presidenti degli Stati Uniti nel monte Rushmore che misurano solamente 18 metri di altezza.
La statua, di cui per ora si vede solo il volto, si trova sulle Black Hills, nel Dakota del Sud. Una volta finita rappresenterà il fiero guerriero a cavallo con il braccio alzato ad indicare il proseguimento della battaglia per la libertà.
Il monumento, in corso di lavorazione, viene scolpito da volontari non pagati anche se parte delle inevitabili spese vengono coperte dai biglietti dei numerosi visitatori che ogni anno si recano a rendere omaggio al simbolo stesso del coraggio e dell'indomita sete di libertà.



Black Label Society "Crazy Horse"



***************************************************************************************
Gorilla in pericolo estinzione indovinate grazie a chi ..... della serie e la chiamano civiltà 



Negli ultimi dieci anni la popolazione dei gorilla di montagna è diminuita del 75% a causa dei bracconieri, del commercio illegale di prodotti da loro derivati e della deforestazione, che ogni anno distrugge nel bacino del Congo ben 700.000 ettari di foresta. Nella foto, un'intera famiglia sterminata.

**************************************************************************************
le scale impossibili




al link sotto la spiegazione " scientifica "

http://ilmurodeiboccaloni.altervista.org/bufala-le-scale-dellillusione/

***********************************************************************************
COME COSTRUIRE UNA STUFA PIROLITICA




Per gli amanti del ''Fai Da Te'' ecco come realizzare, con spesa zero, un'efficientissima stufa pirolitica, ovvero una stufa a gas... senza il gas! La stufa è costituita da un semplice tubo di acciaio, da un piedistallo, da un registro regolabile sul fondo per far entrare la quantità d'aria voluta e da un coperchietto speciale sulla sommità. 


La stufa sfrutta un fenomeno conosciuto da decenni, che è quello della pirolisi delle bio-masse. In pratica, dopo un innesco iniziale, le biomasse introdotte della stufa (ghiande, foglie, corteccia, rametti ma anche i comunissimi pellets di legno) iniziano a produrre spontaneamente un gas infiammabile. Le biomasse smetteranno di bruciare, mentre a bruciare sarà il gas da loro prodotto con uno sviluppo di calore intensissimo e senza l'emissione di fumi (non serve la canna fumaria infatti). Le biomasse andranno incontro ad una 'carbonificazione' che può essere riutilizzata per bruciare nella stufa a legna di casa (è carbone a tutti gli effetti) oppure come ottimo fertilizzante da mescolare alla terra. 





ATTENZIONE: LA STUFA PRESENTATA IN TRASMISSIONE È SOLO UN MODELLO. PER L'AUTOCOSTRUZIONE NON USARE LAMIERA ZINCATA! 

https://docs.google.com/presentation/d/1CoDk638ss2BpBAg9bEL0BDKhuUb2hsRIUnOwZBmNf0Q/edit#slide=id.p http://www.fuocoperfetto.altervista.org./
http://life.wired.it/news/energia/2013/01/18/smart-stove-la-stufa-da-23-dollari-che-scalda-l-india.html http://ecocreando.weebly.com/risparmio-riscaldamento.html
http://www.versoluno.com/stufapirolitica/
**********************************************************************************************************************************************************************************
e ora giusto un pizzico di cara vecchia e sana politca ...

- la solita vecchia storia ?




Giulia Martinelli è la compagna del segretario della Lega Nord, Matteo Salvini. Da alcuni mesi ha chiesto l’aspettativa da un’Asl di Milano per lavorare in Regione Lombardia al fianco dell’assessore leghista al Welfare Maria Cristina Cantù, senza un concorso, ma a chiamata diretta. “Nessun imbarazzo – afferma Salvini – è lì perché è brava e prima era anche più vicina a casa”. Salvini non conferma le voci che il passaggio di ruolo abbia comportato per la compagna un sostanziale aumento di stipendio. “Guadagna il doppio rispetto a prima? Non credo proprio”

la cosa risale a mesi fa e quindi non è certo una novità dell'ultim'ora, sentite cosa ne pensava il Salvini all'epoca



magari è proprio come dice lui . magari sotto non c'è un bel niente. è anche vero però che il sistemare i propri cari in posti lavorativi è stata da sempre una manovra eseguita da tutti gli uomini politici e non arrivati ad un certo gradino del potere. ricordo ce ai miei tempi e gia di lavoro lavoro ce n'era poco i 3 posti in biblioteca comunale chissà come mai tutto ad un tratto liberi furono occupati da parenti del neo sindaco dell'epoca ... (  per me e molti altri invece solo promesse e discorsi perditempo )
*******
ITALIA -aldilà dei discorsi dei politici la realtà ad oggi è questa

Disoccupazione ottobre a 13,2%, è record storico

13,2% a ottobre, e' record. Istat, tasso più alto dall'inizio delle serie, mai così dal 1977. A ottobre sono 3,4 mln, +90.000 in un mese. Disoccupazione giovani a 43,3%,oltre 700 mila in cerca. 

http://www.ansa.it/sito/notizie/flash/2014/11/28/disoccupazione-ottobre-al-132-e-record-storico_92185789-b7b6-4662-810b-efd18ee7e3bb.html

Renzi o non Renzi il livello della mer** aumenta ogni giorno di più speriamo di non affogare ...
***************************************************************

Le Boldriniadi - La Gabbia




**************************************************************************************************************
LE " CANZONI " CHE PIACEVANO A MI Mà

 


"Scrivimi" parole di Enrico Frati (1889-1971) su musica di Giovanni Raimondo
(1901-1987). 


La canzone è del 1936 ed ha avuto come primo interprete Carlo Buti, altre versioni successive sono state incise da Luciano Tajoli, Nilla Pizzi , Giorgio Cosolini e Mina







se vuoi cantatela da te ...

SCRIVIMI (di Frati - Raimondo)


Quando tu sei partita
mi hai donato una rosa
oggi e' triste e sfiorita
come questo mio cuor
l'ho bagnata di pianto
per ridarle la vita
ma il tuo amore soltanto
puo' rifarla fiorir
amore scrivimi
non lasciarmi piu' in pena
una frase un rigo appena
calmeranno il mio dolor
sara' forse l'addio
che vuoi dare al cuore mio
scrivimi non lasciarmi cosi'...
tu non scrivi e non torni
tu sei fatta di gelo
cosi' passano i giorni
nell'attesa di te
mentre folle ti chiamo
forse un altro ti bacia
ed io solo che t'amo
impazzisco per te...
una frase un rigo appena
calmeranno il mio dolor
sara' forse l'addio
che vuoi dare al cuore mio
scrivimi non lasciarmi cosi'


******************************************************************************************************************************************************************* 
ATTENZIONE !!! ATTENZIONE !!! ATTENZIONE !!! ATTENZIONE !!!

 la canzone che sentite non proviene dall' "ADE" ma dal player sottostante, se vi da noia potete stopparla interagendo col comando apposito sennò sentitela tutta , il player la eseguirà un'unica volta , questo ogni volta che aprirete questo post o la pagina in cui questo post si trova

 

Commenti

Post popolari in questo blog

la macchina non parte causa tilt dell'immobilizer o trasponder ? provate queste 3 piccole soluzioni?

!!! aggiornamento dell'ultim'ora  !!!!! prima di ( ma anche dopo )  leggere quanto segue provate a fare una cosa che potrebbe servire ad evitare ogni altro intervento staccate i cavi del motorino d'avviamento e dategli una scartavetrata o altro in modo di rimuovere eventuali " ossidature dei contatti" quindi ricollegate il tutto provate ad avviare l'auto a volte è  proprio questo contatto malfunzionante causa della non accensione ....  altre occorre ripulire l'elettrocalamita ma già qui è richiesta maggior conoscenza e manualità " sotto la foto di un motorino d'avviamento tipo iniziamo con lo scrivere che cos’è l’immobilizer L'immobilizer o trasponder è un sistema di antifurto ormai di serie in tutte le nuove vetture che previene che il motore venga avviato senza che sia presente la chiave corretta ed evitando anche che l’auto venga avviata semplicemente “collegando i fili”.  L’immobilizer può essere disattivato solo da u

una poesia ogni quanto mi pare

  Tienimi l’ultimo posto, Dio. Quello che non dà troppo nell’occhio, in fondo alla tavola, più vicino ai camerieri che ai festeggiati. Perché non so stare con le persone importanti. Non so vincere. Non sono capace a far festa come gli altri. Tienimi l’ultimo posto, Dio. Quello che nessuno chiede. Giù, in fondo al bus sgangherato che trasporta i pendolari della misericordia ogni giorno dal peccato al perdono. Tienimi l’ultimo posto, Dio. Quello in fondo alla fila. Aspetterò il mio turno e non protesterò se qualche prepotente mi passerà davanti. Tienimi l’ultimo posto, Dio. Per me sarà perfetto perché sarai tu a sceglierlo. Sarò a mio agio. e non dovrò vergognarmi di tutti i miei errori. Sarà il mio posto. Sarà il posto di quelli come me. Di quelli che arrivano ultimi, e quasi sempre in ritardo, ma arrivano cascasse il mondo. Tienimi quel posto, Dio mio. Eric Pearlman Eric Pearlman nasce a Budapest il 22 aprile 1955 da padre tedesco e madre italiana. A causa della repressione sovietica

LA FANTOMATICA l'ultima lettera di SAN FRANCESCO a Santa Chiara

Quando Francesco morì, Frate Rufino  che restò con il Santo fino all’ultimo, consegnò a s. Chiara,  la sua bisaccia.  Quando Chiara l’aprì, all’interno c’era la sua ciotola di legno, il suo cucchiaio, alcuni semi, una penna, un piccolo vaso d’inchiostro, e poi una pergamena più volte ripiegata, tutta accartocciata.  Con le mani che le tremavano Chiara dispiegò la pergamena e decifrò le goffe lettere che Francesco aveva faticosamente vergato negli ultimi istanti della sua vita… e non potè mai più dimenticarne il contenuto! “ eccolo .. All’anima che sa leggere nella mia, e che ne comprende le gioie e i dolori, voglio confidare queste parole: all’alba della mia dipartita, al crepuscolo del sentiero che ho scelto, posso finalmente affermare, completamente in pace, che la nostra ferita, in questo mondo, non sta nè nella ricchezza nè nella povertà, ma nella nostra dipendenza da uno di questi due strati, nel fatto di immaginare che l’uno o l’altro possano offrirci gioia e li