Passa ai contenuti principali

la ghiandola pineale anche detta " TERZO OCCHIO "

ghiandola pineale -  l'importanza di questo piccolo organo



La ghiandola pineale è una struttura della dimensione di un pisello incastonata in profondità dentro il cervello ed è la chiave per capire, controllare, come noi tutti invecchiamo.
La ghiandola pineale è una parte del corpo che, fino a poco tempo fa, è stata poco studiata ma tenuta in grande considerazione.

Per esempio, gli indù annettono grande importanza a quest'organo che essi considerano misticamente come il terzo occhio del corpo - cosa che, in un certo senso, essa è per davvero.
La ghiandola pineale, che contiene cellule pigmentate simili a quelle che si trovano nella retina,è sensibile alla luce e reagisce all'alternanza periodica di luce e di buio che l'occhio recepisce e trasmette.
La pineale controlla l'orologio biologico del corpo, il meccanismo interno che ci dice quando è ora di dormire e di svegliarsi.

Gli scienziati definiscono «ritmo circadiano» questo ciclo giornaliero del sonno e della veglia.
La pineale esercita il suo controllo attraverso una sostanza o molecola chiamata melatonina, che produce soprattutto di notte, quando siamo addormentati.

Ma la pineale non regola soltanto i nostri ritmi del sonno, essa regola il ritmo della vita stessa, e ciò appare nel modo più chiaro nel regno animale, dove esso non viene interrotto da alcun meccanismo artificiale. In primavera, la pineale riaccende le pulsioni sessuali, segnalando agli animali che è la stagione dell'accoppiamento.

Quando l'estate cede il passo all'autunno, la pineale segnala agli uccelli che è tempo di migrare.
La ghiandola pineale funziona anche come una sorta di bussola fisiologica, mantenendo gli uccelli sulla giusta rotta mentre sorvolano il pianeta.

Quando l'inverno si avvicina e le ore di luce giornaliera diminuiscono, la pineale avverte gli animali che è tempo di cercare un riparo e di entrare in letargo.
Qualche mese dopo, quando i giorni cominceranno ad allungarsi, la pineale li sveglierà dal sonno invernale.
Negli esseri umani, il ruolo della pineale è più sottile, ma ugualmente importante.
Io definisco la pineale «regolatore dei regolatori».
E la ghiandola dominante che sovraintende alle operazioni di tutte le altre; di conseguenza, il suo influsso è sentito da ogni cellula del nostro corpo.
Essa ci aiuta a mantenere nella norma i livelli giornalieri e stagionali degli ormoni e presiede alla crescita e allo sviluppo, dall'infanzia fino all'età adulta.
La ghiandola pineale produce una molecola chiamata melatonina, ed opera servendosi di essa.
La melatonina è lo strumento per definire i nostri ritmi giornalieri, dall'infanzia in avanti.
Attraverso la placenta, la melatonina passa dalla madre al feto che si sviluppa.
Anche se i bambini non producono la loro riserva di melatonina prima del terzo o quarto giorno di vita, essa è presente nel latte materno.
I livelli di melatonina sono massimi durante l'infanzia. Durante l'adolescenza essi calano, e questa diminuzione determina l'aumento di altri ormoni: questi, a loro volta, segnalano all'organismo he è tempo di entrare nella pubertà.
Col passare del tempo, i livelli di melatonina continuano a decrescere e il declino più rapido avviene dai cinquant'anni in poi.
A sessant'anni, la ghiandola pineale produce una quantità di melatonina pari alla metà di quella prodotta a vent'anni.
Non è una semplice coincidenza che con il calo dei livelli della melatonina, compaiano i primi gravi sintomi di invecchiamento....
Dottor Walter Pierpaoli - Tratto dal libro la chiave della vita con la melatonina 


fonte: http://www.lamelatonina.com/melatonina/ghiandola-pineale.html
**************************************************************************************************************************
Sai cos'è la GHIANDOLA PINEALE e qual'è la sua funzione?

La ghiandola Pineale, definita dagli Antichi "Terzo Occhio",è una ghiandola endocrina, Appartiene all'epitalamo e tutto il misticismo ci porta ad intuire la relazione fra esteriorità (mente) ed interiorità (corpo). Infatti..:

Per la medicina orientale,le informazioni ricevute dai campi di energia sottile attraverso la ghiandola pineale sono decodificate e trasmesse lungo la colonna vertebrale come vibrazione risonante.L'informazione viaggia ad altre parti del corpo attraverso canali di energia,campi bioelettrici, fibre nervose e sistemi di circolazione.
Per Cartesio la ghiandola è il punto privilegiato dove Mente (interiorita') e Corpo (esteriorita')interagiscono.
Per i discordiani consultando la propria ghiandola pineale si possono accedere ad informazioni più evolute su qualsiasi Idea Innata.

Per i culti pagani e magici in generale,la ghiandola si fa' partecipe di un collegamento fra il mondo astrale e quello materiale.
Dall'allenamento di Essa si determina il proprio potenziale aurico e spirituale.



continua qui:

https://www.facebook.com/notes/ghiandola-pineale-il-terzo-occhio/sai-cos%C3%A8-la-ghiandola-pineale-e-qual%C3%A8-la-sua-funzione-diffondimi-d/403125305195
***********************************************************************************************************************************************
materiale youtube ********   materiale youtube ********  materiale youtube ********   


La Ghiandola Pineale - Conferenza del Prof. Sergio Felipe de Oliveira 


*********************************************************************************************************** link utili

http://www.rivelazionishock.com/search/label/ghiandola%20pineale
http://www.tanogabo.it/Ghiandola_pineale.htm
http://www.articolienews.com/misteri/archeologia/il-simbolismo-della-ghiandola-pineale/
http://spiritualitacristica.altervista.org/ghiandola-pineale-esercizio-per-sviluppare/
http://arcangeliedemoni.blogspot.it/2009/07/la-ghiandola-pineale-il-terzo-occhio.html
http://www.visionealchemica.com/come-avvengono-le-intuizioni/
http://destinazione-quintadimensione.blogspot.it/2013/02/la-ghiandola-pineale-storia-e.html
http://www.reikiplanet.org/la-ghiandola-pineale
*********************************************************************************************************************************
riassumendo cos'è la ghiandola pineale?

per la scienza:

La ghiandola pineale o epifisi è una ghiandola endocrina delle dimensioni di una nocciola, sporge all'estremità posteriore del 3° ventricolo. Appartiene all'epitalamo ed è collegata mediante alcuni fasci nervosi pari e simmetrici (peduncoli epifisari), alle circostanti parti nervose. Le sue cellule, i "pinealociti" producono l'ormone melatonina che regola il ritmo circadiano sonno-veglia, reagendo al buio o alla poca luce. L'ormone melatonina è prodotto a partire dal neurotrasmettitore serotonina (5-idrossi-triptamina) per N-acetilazione e ossi-metilazione, in virtù del fatto che i pinealociti contengono l'enzima Idrossi-indolo-ossi metil transferasi (HIOMT), enzima marker dell'epifisi.

per i mistici etc

è quanto dice la scienza e anche molto di più è il terzo occhio attraverso il quale è possibile vedere cose altrimenti impossibile da vedere, connettersi con mondi scollegati dalla fisicità del corpo, viaggiare con la mente , avere visoni future etc etc 

ora chiediti " ma io ce l'ho la ghiandola pineale ? " e subito dopo " e il terzo occhio? ",, considerando che le due cose le dovresti avere per forza visto che fanno parte dell'anatomia umana pensa solo solo che una si attiva e disattiva da se l'altra la devi attivare consenzientemente,.... quindi ..............

**************************************************************************************************************************************************************************
ATTENZIONE !!!  ....  ATTENZIONE !!!  ....  ATTENZIONE !!!  ....   ATTENZIONE !!! 
la canzone che sentite non proviene dall' "ADE" ma dal player sottostante, se vi da noia potete stopparla interagendo col comando apposito sennò sentitela tutta , il player la eseguirà un'unica volta , questo ogni volta che aprirete questo post o la pagina in cui questo post si trova .

Commenti

Post popolari in questo blog

la macchina non parte causa tilt dell'immobilizer o trasponder ? provate queste 3 piccole soluzioni?

!!! aggiornamento dell'ultim'ora  !!!!! prima di ( ma anche dopo )  leggere quanto segue provate a fare una cosa che potrebbe servire ad evitare ogni altro intervento staccate i cavi del motorino d'avviamento e dategli una scartavetrata o altro in modo di rimuovere eventuali " ossidature dei contatti" quindi ricollegate il tutto provate ad avviare l'auto a volte è  proprio questo contatto malfunzionante causa della non accensione ....  altre occorre ripulire l'elettrocalamita ma già qui è richiesta maggior conoscenza e manualità " sotto la foto di un motorino d'avviamento tipo iniziamo con lo scrivere che cos’è l’immobilizer L'immobilizer o trasponder è un sistema di antifurto ormai di serie in tutte le nuove vetture che previene che il motore venga avviato senza che sia presente la chiave corretta ed evitando anche che l’auto venga avviata semplicemente “collegando i fili”.  L’immobilizer può essere disattivato solo da u

una poesia ogni quanto mi pare

  Tienimi l’ultimo posto, Dio. Quello che non dà troppo nell’occhio, in fondo alla tavola, più vicino ai camerieri che ai festeggiati. Perché non so stare con le persone importanti. Non so vincere. Non sono capace a far festa come gli altri. Tienimi l’ultimo posto, Dio. Quello che nessuno chiede. Giù, in fondo al bus sgangherato che trasporta i pendolari della misericordia ogni giorno dal peccato al perdono. Tienimi l’ultimo posto, Dio. Quello in fondo alla fila. Aspetterò il mio turno e non protesterò se qualche prepotente mi passerà davanti. Tienimi l’ultimo posto, Dio. Per me sarà perfetto perché sarai tu a sceglierlo. Sarò a mio agio. e non dovrò vergognarmi di tutti i miei errori. Sarà il mio posto. Sarà il posto di quelli come me. Di quelli che arrivano ultimi, e quasi sempre in ritardo, ma arrivano cascasse il mondo. Tienimi quel posto, Dio mio. Eric Pearlman Eric Pearlman nasce a Budapest il 22 aprile 1955 da padre tedesco e madre italiana. A causa della repressione sovietica

LA FANTOMATICA l'ultima lettera di SAN FRANCESCO a Santa Chiara

Quando Francesco morì, Frate Rufino  che restò con il Santo fino all’ultimo, consegnò a s. Chiara,  la sua bisaccia.  Quando Chiara l’aprì, all’interno c’era la sua ciotola di legno, il suo cucchiaio, alcuni semi, una penna, un piccolo vaso d’inchiostro, e poi una pergamena più volte ripiegata, tutta accartocciata.  Con le mani che le tremavano Chiara dispiegò la pergamena e decifrò le goffe lettere che Francesco aveva faticosamente vergato negli ultimi istanti della sua vita… e non potè mai più dimenticarne il contenuto! “ eccolo .. All’anima che sa leggere nella mia, e che ne comprende le gioie e i dolori, voglio confidare queste parole: all’alba della mia dipartita, al crepuscolo del sentiero che ho scelto, posso finalmente affermare, completamente in pace, che la nostra ferita, in questo mondo, non sta nè nella ricchezza nè nella povertà, ma nella nostra dipendenza da uno di questi due strati, nel fatto di immaginare che l’uno o l’altro possano offrirci gioia e li