Passa ai contenuti principali

indagati in parlamento? ma quando mai!, o che dici? ma davvero davvero?

i nostri parlamentari ( o Politici ) ora - lista degli indagati ( parziale )

Partito delle Libertà (30 indagati in parlamento):

Ignazio Abrignani - Camera Indagato per dissipazione post-fallimentare.
Antonio Angelucci - Camera. Editore di Libero, imputato per associazione a delinquere, truffa e falso. Ha assistito al pestaggio del nipote minorenne da parte di suo figlio, Salvatore Angelucci, senza intervenire.
Deborah Bergamini - Camera. Interruzione di pubblico servizio con richiesta di archiviazione.
Silvio Berlusconi - Senato. Due amnistie, sette prescrizioni. In due processi, il fatto non è più reato per le leggi ad personam. Il 9 maggio 2013 è stato condannato in secondo grado a 4 anni di reclusione - tre dei quali condonati per l'indulto - per frode fiscale nell'ambito del processo sui diritti tv per le reti Mediaset. Confermata anche la condanna per Berlusconi a 5 anni di interdizione dai pubblici uffici e di 3 anni dagli uffici direttivi. Dovrà pagare un risarcimento di 10 milioni di euro all'Agenzia delle Entrate. Il 7 marzo 2013 è stato condannato ad 1 anno di reclusione per concorso in rivelazione di segreto di ufficio nel processo 'Unipol' (Fassino-Consorte), e a versare 80 mila euro come risarcimento a Piero Fassino.. Imputato per concussione e prostituzione minorile (caso Ruby). Indagato per corruzione (caso De Gregorio).
Antonio Caridi - Senato. Condannato a 6 mesi in primo grado per omissione di atti d’ufficio.
Luigi Cesaro - Camera.Indagato per associazione camorristica. Fu autista e avvocato del padrino Raffaele Cutolo.
Riccardo Conti - Senato. Indagato per truffa
Antonio D’Alì - Senato. Imputato per concorso esterno in associazione mafiosa.
Domenico De Siano - Senato. Indagato per associazione a delinquere, peculato, abuso e truffa.
Fabrizio Di Stefano - Camera. Rinviato a giudizio per corruzione.
Claudio Fazzone - Senato. Imputato per abuso d’ufficio.
Raffaele Fitto - Camera. Condannato a quattro anni di reclusione (ridotti a uno per effetto dell’indulto) per corruzione, illecito finanziamento ai partiti e abuso d’ufficio.
Roberto Formigoni - Senato. Indagato per corruzione e finanziamento illecito.
Altero Matteoli - Senato. Imputato per favoreggiamento (processo annullato per l’immunità).
Antonino Minardo - Senato. Condannato in appello a 8 mesi per abuso d’ufficio.
Massimo Parisi - Camera. Indagato (assieme a Verdini) per truffa aggravata allo Stato.
Mauro Pili - Camera. Indagato per peculato.
Francesco Saverio Romano - Camera. Corruzione aggravata mafiosa con richiesta di archiviazione.
Giuseppe Romele - Camera. Indagato per false dichiarazioni ai pm in un’inchiesta su finanziamento illecito ai partiti.
Paolo Romani - Senato. Indagato per peculato e istigazione alla corruzione.
Paolo Russo - Camera. Indagato per violazione della legge elettorale
Daniela Santanchè - Camera. Indagata per turbamento e interruzione di funzione religiosa.
Elvira Savino - Camera. Indagata per concorso in riciclaggio.
Antonio Fabio Scavone - Senato. Rinviato a giudizio per abuso d’ufficio e truffa. Condannato dalla Corte dei Conti per danno erariale.
Renato Schifani - Senato. Indagato per concorso esterno alla mafia, con richiesta di archiviazione.
Salvatore Sciascia - Senato. Condannato definitivo a due anni per corruzione alla Guardia di Finanza.
Domenico Scilipoti - Senato. Casa pignorata dalla Cassazione per non aver pagato la parcella a
un ingegnere.
Giancarlo Serafini - Senato. Patteggiamento per corruzione. - Paolo Tancredi  - Camera. Rinviato a giudizio per corruzione.
Denis Verdini - Senato. Indagato per bancarotta fraudolenta e associazione per delinquere (Credito cooperativo fiorentino), concorso in corruzione (appalti G8), truffa allo Stato (da editore del Giornale di Toscana), associazione per delinquere (P3). Rinviato a giudizio assieme a Marcello Dell’Utri per bancarotta e truffa.

Partito Democratico (8 indagati in parlamento):

Bruno Astorre - Senato. Indagato per abuso d’ufficio.
Rosaria Capacchione - Senato. Imputata per calunnia.
Umberto Del Basso De Caro - Camera. Indagato per abuso d’ufficio.
Francantonio Genovese - Camera. Indagato per abuso d’ufficio.
Nicodemo Oliverio - Camera. Imputato per bancarotta fraudolenta documentale e patrimoniale aggravata.
Massimo Paolucci - Camera. Condannato assieme a Bassolino e Russo Iervolino dalla Corte dei conti per danno erariale per lo scandalo rifiuti.
Andrea Rigoni - Camera. Condannato in primo grado a 8 mesi e poi prescritto in appello per lavori abusivi nella sua villa.
Walter Tocci - Senato. Condanna dalla Corte dei conti per danno erariale.

Movimento 5 Stelle (0 indagati in parlamento).

Lega Nord (7 indagati in parlamento):

Umberto Bossi - Camera. Condannato in via definitiva a 8 mesi di reclusione per 200 milioni di finanziamento illecito dalla maxi-tangente Enimont; condannato in via definitiva per istigazione a delinquere e per oltraggio alla bandiera; indagato per truffa allo Stato per i soldi al figlio Renzo.
Matteo Bragantini - Camera. Condannato definitivamente a due mesi per propaganda di idee razziste e violazione della legge Mancino contro la discriminazione.
Roberto Calderoli - Senato. Prescrizione per resistenza a pubblico ufficiale; salvato da immunità per attentato alla Costituzione e all’unità dello Stato e per truffa.
Davide Carlo Caparini Camera. Prescrizione per resistenza a pubblico ufficiale.
Jonny Crosio - Senato. Rinviato a giudizio per turbativa d’asta, concussione, corruzione e rivelazione di segreto d’ufficio.
Gianluca Pini - Camera. Indagato per millantato credito, appropriazione indebita e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.
Giulio Tremonti - Senato. Indagato per finanziamento illecito.


Lista Monti (1 indagato in parlamento):

Linda Lanzillotta - Senato. Condannata della Corte dei conti (anche in Cassazione) per danno erariale.

Unione di Centro (2 indagati in parlameto):

Lorenzo Cesa - Camera. condannato in primo grado a 3 anni e 3 mesi per corruzione aggravata. Reato prescritto.
Giovanni Pistorio - Camera. Condannato dalla Corte dei conti per danno erariale.

--- no comment ___
Scambio Link

Commenti

Post popolari in questo blog

la macchina non parte causa tilt dell'immobilizer o trasponder ? provate queste 3 piccole soluzioni?

!!! aggiornamento dell'ultim'ora  !!!!! prima di ( ma anche dopo )  leggere quanto segue provate a fare una cosa che potrebbe servire ad evitare ogni altro intervento staccate i cavi del motorino d'avviamento e dategli una scartavetrata o altro in modo di rimuovere eventuali " ossidature dei contatti" quindi ricollegate il tutto provate ad avviare l'auto a volte è  proprio questo contatto malfunzionante causa della non accensione ....  altre occorre ripulire l'elettrocalamita ma già qui è richiesta maggior conoscenza e manualità " sotto la foto di un motorino d'avviamento tipo iniziamo con lo scrivere che cos’è l’immobilizer L'immobilizer o trasponder è un sistema di antifurto ormai di serie in tutte le nuove vetture che previene che il motore venga avviato senza che sia presente la chiave corretta ed evitando anche che l’auto venga avviata semplicemente “collegando i fili”.  L’immobilizer può essere disattivato solo da u

una poesia ogni quanto mi pare

  Tienimi l’ultimo posto, Dio. Quello che non dà troppo nell’occhio, in fondo alla tavola, più vicino ai camerieri che ai festeggiati. Perché non so stare con le persone importanti. Non so vincere. Non sono capace a far festa come gli altri. Tienimi l’ultimo posto, Dio. Quello che nessuno chiede. Giù, in fondo al bus sgangherato che trasporta i pendolari della misericordia ogni giorno dal peccato al perdono. Tienimi l’ultimo posto, Dio. Quello in fondo alla fila. Aspetterò il mio turno e non protesterò se qualche prepotente mi passerà davanti. Tienimi l’ultimo posto, Dio. Per me sarà perfetto perché sarai tu a sceglierlo. Sarò a mio agio. e non dovrò vergognarmi di tutti i miei errori. Sarà il mio posto. Sarà il posto di quelli come me. Di quelli che arrivano ultimi, e quasi sempre in ritardo, ma arrivano cascasse il mondo. Tienimi quel posto, Dio mio. Eric Pearlman Eric Pearlman nasce a Budapest il 22 aprile 1955 da padre tedesco e madre italiana. A causa della repressione sovietica

LA FANTOMATICA l'ultima lettera di SAN FRANCESCO a Santa Chiara

Quando Francesco morì, Frate Rufino  che restò con il Santo fino all’ultimo, consegnò a s. Chiara,  la sua bisaccia.  Quando Chiara l’aprì, all’interno c’era la sua ciotola di legno, il suo cucchiaio, alcuni semi, una penna, un piccolo vaso d’inchiostro, e poi una pergamena più volte ripiegata, tutta accartocciata.  Con le mani che le tremavano Chiara dispiegò la pergamena e decifrò le goffe lettere che Francesco aveva faticosamente vergato negli ultimi istanti della sua vita… e non potè mai più dimenticarne il contenuto! “ eccolo .. All’anima che sa leggere nella mia, e che ne comprende le gioie e i dolori, voglio confidare queste parole: all’alba della mia dipartita, al crepuscolo del sentiero che ho scelto, posso finalmente affermare, completamente in pace, che la nostra ferita, in questo mondo, non sta nè nella ricchezza nè nella povertà, ma nella nostra dipendenza da uno di questi due strati, nel fatto di immaginare che l’uno o l’altro possano offrirci gioia e li