Passa ai contenuti principali

la DEMOCRAZIA secondo ANNA FINOCCHIARO DEL PD


la FINOCHIARO noto esponente del
PD
 al posto di pensare a cambiare la legge elettorale ( cosa che in un anno di governo tecnico assieme ai suoi amici di partito e non non hanno neanche pensato di fare ) pensa a come eliminare dalla scena politica le voci contrarie al sistema ... 

DAL PD IL DISEGNO DI LEGGE PER FAR FUORI IL MOVIMENTO 5 STELLE

"Elezioni aperte solo ai partiti". Il ddl a firma Finocchiaro-Zanda, presentato al Senato. Invece di cambiare la legge elettorale...


finocchiaro.jpgVietare a tutti i movimenti politici non registrati di partecipare alle competizioni elettorali. E' questo il cuore del disegno di legge presentato dal Partito democratico in Senato.

La proposta, firmata dal capogruppo a Palazzo Madama Luigi Zanda e da Anna Finocchiaro, di fatto impedirebbe a tutte le associazioni senza personalità giuridica e senza uno statuto pubblicato in Gazzetta Ufficiale di candidarsi a qualsiasi livello alle elezioni.

Il disegno, se diventasse legge, come è facile immaginare avrebbe conseguenze dirompenti sull'attuale sistema politico italiano. Il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo, la vera sorpresa dell'ultimo voto e terza forza politica del Paese, sarebbe tra le prime vittime della proposta Zanda-Finocchiaro e, senza una riforma interna, non potrebbe presentarsi alle prossime elezioni.


In pratica, per i Movimenti come quello di Beppe Grillo, che per defizione non hanno personalita' giuridica e non sono normati, scatterebbe un divieto alla corsa elettorale. La proposta consta di nove articoli. All'articolo 2 ('Natura giuridica dei partiti politici') si stabilisce che "I partiti politici sono associazioni riconosciute dotate di personalita' giuridica, ai sensi dell'articolo 1 del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 10 febbraio 2000, n. 361", ossia quello che ha istituito, presso le prefetture, il registro delle persone giuridiche per le associazioni, le fondazioni e le altre istituzioni di carattere privato.

All'articolo 6 ('Partecipazione alle competizioni elettorali e accesso al finanziamento pubblico') si stabilisce quindi che "l'acquisizione della personalita' giuridica e la pubblicazione dello statuto nella Gazzetta Ufficiale costituiscono condizione per poter partecipare alle competizioni elettorali". Queste norme, se approvate, creerebbero non pochi problemi al Movimento 5 stelle che all'articolo 1 del suo Non-Statuto si definisce una "non Associazione" con una sede virtuale che coincide con l'indirizzo web del blog di Grillo. Il comico genovese tra l'altro e' l'unico titolare dei diritti d'uso del simbolo M5S: con le nuove disposizioni si darebbe potere di decisione anche agli altri 'soci'. Nella relazione del ddl si legge che le nuove norme per l'attuazione dell'articolo 49 della Costituzione non impediranno "a una semplice associazione o movimento di fare politica, ma il mancato acquisto della personalita' giuridica precludera' l'accesso al finanziamento pubblico e la partecipazione alle competizioni elettorali". 


http://www.cadoinpiedi.it/2013/05/20/dal_pd_il_disegno_di_legge_per_far_fuori_il_movimento_5_stelle.html
**********************************************************************************************

Inchiesta Pta Giarre, rinviato processo a marito della Finocchiaro

finocchiaro-e-il-marito
Per un difetto di notifica, è stato rinviato al 25 giugno l’avvio del processo davanti ai giudici della terza sezione penale del Tribunale di Catania a quattro persone nell’ambito dell’inchiesta sulla procedura amministrativa che aveva portato all’affidamento senza gara dell’appalto per l’informatizzazione del Presidio territoriale di assistenza (Pta) di Giarre, assegnato alla Solsamb srl, la società guidata da Melchiorre Fidelbo, marito della senatrice del Partito democratico, nonché una delle possibile candidate al Quirinale, Anna Finocchiaro.
Oltre a Fidelbo, sono imputati gli allora direttori amministrativi dell’Azienda sanitaria provinciale di Catania, Giuseppe Calaciura e dell’Asp, Giovanni Puglisi, e quello generale dell’Asp 3 Antonio Scavone, oggi senatore eletto nelle file del Pdl in quota Pds-Mpa. Tutti e quattro devono rispondere del reato di abuso d’ufficio e di truffa.
L’inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Michelangelo Patanè e dal sostituto Alessandro La Rosa, era stata condotta dalla Guardia di Finanza. Inizialmente, la Procura aveva contestato solo il reato di abuso d’ufficio: successivamente, su iniziativa del Gup Rizza, si è aggiunto anche il reato di truffa aggravata.
Al centro dell’inchiesta c’è la stipula della delibera n.1719 del 30 luglio del 2010 che ha autorizzato l’Asp di Catania a stipulare un convenzione con la Solsamb per il Pta di Giarre. Una delibera per un appalto milionario – poi revocato – che, secondo l’accusa, sarebbe stata redatta “senza previo espletamento di una procedura ad evidenza pubblica e comunque in violazione del divieto di affidare incarichi di consulenza esterna”.
Secondo la Procura etnea l’atto “avrebbe procurato un ingiusto vantaggio patrimoniale alle Solsamb, consistito nell’affidamento diretto alla società di una prima anticipazione di 175 mila euro”.
***************************************************************************************************************************************************
Appalto senza gara, marito della Finocchiaro indagato per truffa



Il Gip Maria Rizza ha rinviato a giudizio Melchiorre Fidelbo, marito della senatrice Anna Finocchiario Pd e 3 dirigenti dell’Asp di Catania iscritti nel registro degli indagati, con l’accusa d’abuso d’ufficio in atti pubblici e di truffa aggravata come emerge dagli atti dell’inchiesta.
**************************************************************************************************************

Anna Finocchiaro "bombardata" sul web: "Vorresti vincere facile..."


http://www.huffingtonpost.it/2013/05/20/anna-finocchiaro-bombardata-sul-web-vorresti-vincere-facile_n_3307846.html?1369075632&utm_hp_ref=italy
**************************************************************************************************
altri link
http://www.polisblog.it/post/89041/m5s-contro-il-pd-roberto-fico-attacca-la-finocchiaro-dopo-la-proposta-di-legge-anti-movimenti

ANNA FINOCCHIARO  dal 1988 in politica ovvero quasi 25 anni dice niente questo dato ?

http://it.wikipedia.org/wiki/Anna_Finocchiaro
****************************************************************************************************
http://www.beppegrillo.it/2013/05/la_legge_finocchiaro_-_zanda_contro_il_m5s.html
http://www.beppegrillo.it/lacosa/?d=201305211
******************************************************************************************************
intanto il resto della politica ........


Mafia, testo Pdl: “Dimezzare pena per concorso esterno”. Schifani: “Ritiratelo”

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/21/mafia-testo-pdl-al-senato-dimezzare-pena-per-concorso-esterno/600790/

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

il commento di ErTrucido


sempre peggio sti politici !!!!




aggiornamebnto


a voce dicono che vorrebbero cambiare legge elettorale ma poi ......


questo è quanto affermavano il 13 - Maggio 2013 
Anna Finocchiaro, senatrice del Pd e Presidente della Commissione Affari costituzionali del Senato, ribadisce la necessità di abrogare il porcellum:"Dobbiamo assolutamente evitare di tornare a votare, tra poco o tra tanto, con la legge Calderoli. Io penso che questa scelta debba essere propedeutica a qualsiasi ragionamento sulle riforme".

oggi 30 Maggio 2013 il PD continuando la sua fase di lotta intestina e di imbarazzo totale ha votato contro se stesso bocciando la proposto fatta da un suo stesso esponente di abrogare la legge elettorale odierna per tornare a quella precedente chiamata volgarmente " Mattarellum "

http://mentiinformatiche.com/2013/05/il-pd-contro-se-stesso-dice-no-allabolizione-del-porcellum.html
http://www.lettera43.it/politica/riforme-finocchiaro-contro-mozione-giachetti_4367596943.htm

La mozione Giachetti bocciata alla Camera Con 400 no e 139 sì niente ritorno al Mattarellum dopo il Porcellum.

Con 400 no e 139 sì la Camera ha respinto la mozione presentata da Roberto Giachetti che chiedeva l'immediata abolizione del Porcellum e il ritorno al sistema elettorale del Mattarellum. Gli astenuti sono stati nove.
Giachetti ha commentato così: «Do la mia piena adesione alla maggioranza, ma riproverò ad abolire il Porcellum magari con maggior fantasia di oggi».

EPIFANI: «PROVA DI UNITÀ». Il segretario del Pd Guglielmo Epifani si è detto soddisfatto: «Il voto sulle mozioni conferma l'unità del partito». Lo ha sottolineato in Transatlantico: «Siamo anche orgogliosi di essere un partito davvero democratico. Discute, ma poi viene trovata una unità».
Quanto alla mozione di Giachetti su cui tutto il gruppo ha votato "no", Epifani ha osservato: «Il problema non era il contenuto, ma i tempi e l'opportunità. È il partito il percorso delle riforme, lavoreremo seriamente sia a esse sia alla legge elettorale».

LA SAGA " ABOLIAMO STA INDECENTE LEGGE ELETTORALE " CONTINUA ........

Commenti

Post popolari in questo blog

la macchina non parte causa tilt dell'immobilizer o trasponder ? provate queste 3 piccole soluzioni?

!!! aggiornamento dell'ultim'ora  !!!!! prima di ( ma anche dopo )  leggere quanto segue provate a fare una cosa che potrebbe servire ad evitare ogni altro intervento staccate i cavi del motorino d'avviamento e dategli una scartavetrata o altro in modo di rimuovere eventuali " ossidature dei contatti" quindi ricollegate il tutto provate ad avviare l'auto a volte è  proprio questo contatto malfunzionante causa della non accensione ....  altre occorre ripulire l'elettrocalamita ma già qui è richiesta maggior conoscenza e manualità " sotto la foto di un motorino d'avviamento tipo iniziamo con lo scrivere che cos’è l’immobilizer L'immobilizer o trasponder è un sistema di antifurto ormai di serie in tutte le nuove vetture che previene che il motore venga avviato senza che sia presente la chiave corretta ed evitando anche che l’auto venga avviata semplicemente “collegando i fili”.  L’immobilizer può essere disattivato solo da u

una poesia ogni quanto mi pare

  Tienimi l’ultimo posto, Dio. Quello che non dà troppo nell’occhio, in fondo alla tavola, più vicino ai camerieri che ai festeggiati. Perché non so stare con le persone importanti. Non so vincere. Non sono capace a far festa come gli altri. Tienimi l’ultimo posto, Dio. Quello che nessuno chiede. Giù, in fondo al bus sgangherato che trasporta i pendolari della misericordia ogni giorno dal peccato al perdono. Tienimi l’ultimo posto, Dio. Quello in fondo alla fila. Aspetterò il mio turno e non protesterò se qualche prepotente mi passerà davanti. Tienimi l’ultimo posto, Dio. Per me sarà perfetto perché sarai tu a sceglierlo. Sarò a mio agio. e non dovrò vergognarmi di tutti i miei errori. Sarà il mio posto. Sarà il posto di quelli come me. Di quelli che arrivano ultimi, e quasi sempre in ritardo, ma arrivano cascasse il mondo. Tienimi quel posto, Dio mio. Eric Pearlman Eric Pearlman nasce a Budapest il 22 aprile 1955 da padre tedesco e madre italiana. A causa della repressione sovietica

LA FANTOMATICA l'ultima lettera di SAN FRANCESCO a Santa Chiara

Quando Francesco morì, Frate Rufino  che restò con il Santo fino all’ultimo, consegnò a s. Chiara,  la sua bisaccia.  Quando Chiara l’aprì, all’interno c’era la sua ciotola di legno, il suo cucchiaio, alcuni semi, una penna, un piccolo vaso d’inchiostro, e poi una pergamena più volte ripiegata, tutta accartocciata.  Con le mani che le tremavano Chiara dispiegò la pergamena e decifrò le goffe lettere che Francesco aveva faticosamente vergato negli ultimi istanti della sua vita… e non potè mai più dimenticarne il contenuto! “ eccolo .. All’anima che sa leggere nella mia, e che ne comprende le gioie e i dolori, voglio confidare queste parole: all’alba della mia dipartita, al crepuscolo del sentiero che ho scelto, posso finalmente affermare, completamente in pace, che la nostra ferita, in questo mondo, non sta nè nella ricchezza nè nella povertà, ma nella nostra dipendenza da uno di questi due strati, nel fatto di immaginare che l’uno o l’altro possano offrirci gioia e li