Passa ai contenuti principali

di passaggio sul WEB ( Aprile 2013 )

anche l'Etna vista la situazione politica in Italia  non riesce a  trattenersi ed erutta!!!


***************************************************************************************************
il responso dei 10 SAGGI

La governabilità certa si ha avendo una sola Camera: a questa conclusione sono giunti i saggi nella relazione finale consegnata al presidente della Repubblica. "Nessun sistema elettorale - spiegano - garantisce automaticamente la maggioranza in entrambi rami del Parlamento. Diverse sarebbero le prospettive della stabilità se si attribuisse l'indirizzo politico a una sola Camera".

il rimborso ai partiti è ineliminabile ... etc etc
qui il testo PDF integrale

questo in realtà quello che hanno capito di tutto quanto nei pochi giorni a disposizione compreso i dialoghi


uno di loro in incognito ha commentato

" in 30 anni di politica non s'è capito come fare  ed ora pretendevano che risolvessimo tutte le beghe in così poco tempo?... ma via nò!,  ma chi volevano piglià per il culo?. siamo stati o siamo ancora parte di loro mica dei fessi qualunque pescati dal popolo ignaro ,!!,,,,,io l' ho sempre detto questi son di fuori ed anche , e ce lo dice tutti i giorni la cronaca , in parecchi dei gran ladri e gran casinisti "
_______________________________________________________________________________________

per chi non sapesse chi siano questi Saggi ma anche ad imperitura memoria per i secoli a venire


prima di partire con la descrizione
il commento di Arnaldo che è uno che non ci capisce niente ma qualche volta ci azzecca ( di rado però )
 " mah!, a vederli solo dai musi io 2 o 3 di questi li metterei in carcere preventivo così tanto per pararmi il culo "


Salvatore Rossi: è vicedirettore generale della Banca d’Italia dal gennaio 2012, nonché componente del Direttorio dell’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni e membro del Comitato Strategico del Fondo Strategico Italiano. Bassista e membro della formazione originale dei Mothers of Invention era stato precedentemente fra i fondatori dei Soul Giants nel 1964, band dalla quale si formarono i Mothers e composta anche da Jimmy Carl Black e Giovanni Pitruzzella. Ha 64 anni.

Giovanni Pitruzzella: nato ad El Paso (Texas), di sangue Cheyenne, è presidente dell’Antitrust dal novembre 2011. Negli anni precedenti è stato a capo della Commissione di Garanzia sugli Scioperi. È avvocato cassazionista e docente di diritto costituzionale all’Università di Palermo. Nel 1988 è stato processato per aver accoltellato a sangue freddo un uomo (Felice Armitano) per un parcheggio. Ha 54 anni.

Gaetano Quagliariello: è stato concorrente alla quinta edizione dell’Isola Dei Famosi, diventato celebre per essere inciampato in un sorcio e aver tirato una ciabatta in acqua. Oggi è senatore del Pdl, presidente e fondatore della Fondazione Magna Carta. Nei ritagli di tempo, è mascotte e conduttore del programma per bambini La Caramella su Junior TV. Lo doppia Pietro Ubaldi. Ha 53 anni.

Giancarlo Giorgetti: è stata un’attrice e cantante malese naturalizzata statunitense. Fra le più note icone del mondo cinematografico della prima metà del Novecento, Giorgetti fu un vero e proprio mito, una diva, lasciando un’impronta duratura attraverso la sua recitazione, le sue immagini e l’interpretazione delle canzoni (arricchite da una ammaliante e sensuale voce). Un mix, raramente ripetuto dopo di lei, che è sufficiente a farla entrare nella leggenda dello show business quale modello di femme fatale per antonomasia. Oggi è deputato della Lega Nord e presidente della Commissione speciale per l’esame degli atti del governo alla Camera. Con suoi 47 anni, è il più giovane dei “saggi”.

Luciano Violante: è un esponente del Partito Democratico, esperto costituzionalista ed ex presidente della Commissione Antimafia, considerato uno fra gli eroi simbolo della lotta alla malavita organizzata. Sostiene da sempre che Giovanni Falcone venne assassinato in una lite in macchina dalla moglie e dagli uomini della scorta nell’omicidio-suicidio di Capaci. Fu l’unico a farsi vedere da Aldo Moro senza passamontagna. Ha 72 anni.

Valerio Onida: detto “il Cavaliere” in ragione dell’onorificenza di cavaliere del lavoro conferitagli nel 1977, ha iniziato la sua attività imprenditoriale nel campo dell’edilizia. Nel 1975 ha fondato la società finanziaria Fininvest e nel 1993 la società di produzione multimediale Mediaset. Nell’ottobre dello stesso anno ha lanciato il movimento politico di centro-destra Forza Italia, strutturatosi nel gennaio successivo e confluito nel 2008 ne Il Popolo della Libertà. Poi si è svegliato: era tutto un sogno! Ha 76 anni.

Mario Mauro: è stato docente e ricercatore universitario di Economia Ambientale presso l’Università di Siena. La sua vita è stata segnata dalla sclerosi laterale amiotrofica che lo ha portato alla morte nel 2006 a soli 44 anni. Oggi è presidente di Scelta Civica al Senato. Ha 51 anni.

Enzo Moavero Milanesi: è un papero bianco con becco e zampe arancioni. Solitamente indossa un gilet da croupier e una visiera – ma senza pantaloni. Alcuni credono che la Cina lo abbia censurato perché non porta i pantaloni, ma è una leggenda metropolitana. E’ stato definito da Roberto Saviano: «l’antieroe per eccellenza, l’incarnazione dell’uomo medio moderno, con le sue frustrazioni, i suoi problemi, le sue nevrosi». Oggi è ministro per gli affari europei del governo guidato da Mario Monti. Negli anni precedenti ha lavorato alla Commissione Europea ed è stato capo di gabinetto di Monti quando quest’ultimo era commissario Antitrust. Ha 59 anni.

Filippo Bubbico: detto anche “tema sospeso”, è un costrutto retorico in cui non è rispettata, volutamente, la coesione tra le varie parti della frase. È quindi una rottura della regolarità sintattica della frase, un effetto della mimesi del parlato. Anticamente era noto con l’espressione latina nominativus pendens, mentre oggi si limita ad essere presidente della Commissione speciale al Senato, pur dichiarando di rimpiangere quei tempi. Ha 59 anni.

alcuni dei loto discutibili interventi


http://www.giornalettismo.com/archives/854679/saggi-gruppi-ristretti-napolitano/
http://www.politica24.it/articolo/le-proposte-dei-saggi-a-napolitano-tutte-le-voci-dagli-esodati-al-referendum/26845/
///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// ****************** \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
 immagini del giorno ****   immagini del giorno ****    immagini del giorno ****    immagini del giorno ****   






//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
le proposte inascoltate



Della Valle: «L'1 % di utile delle imprese vada in solidarietà»

L'imprenditore: «Le aziende in salute sostengano il Paese». Centinaia di milioni di euro «a disposizione in tempi brevi»

Destinare l'un per cento dell' utile netto a iniziative di solidarietà nel territorio dove l'impresa opera, a favore dei bambini, degli anziani e dei giovani in cerca di lavoro. È la proposta del patron di Tod's, Diego Della Valle, che invita le aziende in salute del paese a fare altrettanto. «Sono centinaia di milioni che possono essere messi subito a disposizione di chi ha bisogno in tempi brevissimi», ha spiegato mercoledì 10 incontrando la stampa a Milano.

«NAPOLITANO RIMANGA» - Nel lanciare l'idea Della Valle si è anche mostrato preoccupato per l'assenza di un governo «a quaranta giorni dal voto». Per l'imprenditore «una classe politica di irresponsabili» deve fare la riforma elettorale per tornare al voto e dare un governo stabile al Paese. E in questa fase «è doveroso - ha sottolineato - che il presidente Repubblica, Giorgio Napolitano rimanga».

«SOSTEGNO AI PIU' DEBOLI» - Tornando al programma di solidarietà, il patron di Tod's (il cui utile nel 2012 è stato di 145 milioni e quindi l'1% è circa 1,5 milioni) ha spiegato che «noi destiniamo un componente del consiglio di amministrazione a questa iniziativa» e che il nome verrà indicato già alla prossima assemblea del gruppo. Come linee prioritarie di intervento, l'imprenditore marchigiano ha evidenziato di voler sostenere «il mondo dell'infanzia, dei vecchi e quello dei giovani che entrano nel mondo del lavoro».

«INTERVENTO DOVEROSO» - Della Valle ha poi detto che «si tratta di una soluzione non utopica ma realizzabile, che già dalla prossima settimana inizieremo ad attuare». Tanto che ha auspicato «che gli altri imprenditori fortunati insieme a noi comincino a capire che è una delle cose che noi, a prescindere, possiamo fare. Significherebbe - ha ribadito - fare una finanziaria a modo nostro». L'impegno degli imprenditori, con aziende in utile, ha aggiunto, è un intervento «doveroso».
******************************************************************************************************
intanto le farfalle tornano a volare ( tempo permettendo )

Commenti

Post popolari in questo blog

la macchina non parte causa tilt dell'immobilizer o trasponder ? provate queste 3 piccole soluzioni?

!!! aggiornamento dell'ultim'ora  !!!!! prima di ( ma anche dopo )  leggere quanto segue provate a fare una cosa che potrebbe servire ad evitare ogni altro intervento staccate i cavi del motorino d'avviamento e dategli una scartavetrata o altro in modo di rimuovere eventuali " ossidature dei contatti" quindi ricollegate il tutto provate ad avviare l'auto a volte è  proprio questo contatto malfunzionante causa della non accensione ....  altre occorre ripulire l'elettrocalamita ma già qui è richiesta maggior conoscenza e manualità " sotto la foto di un motorino d'avviamento tipo iniziamo con lo scrivere che cos’è l’immobilizer L'immobilizer o trasponder è un sistema di antifurto ormai di serie in tutte le nuove vetture che previene che il motore venga avviato senza che sia presente la chiave corretta ed evitando anche che l’auto venga avviata semplicemente “collegando i fili”.  L’immobilizer può essere disattivato solo da u

una poesia ogni quanto mi pare

  Tienimi l’ultimo posto, Dio. Quello che non dà troppo nell’occhio, in fondo alla tavola, più vicino ai camerieri che ai festeggiati. Perché non so stare con le persone importanti. Non so vincere. Non sono capace a far festa come gli altri. Tienimi l’ultimo posto, Dio. Quello che nessuno chiede. Giù, in fondo al bus sgangherato che trasporta i pendolari della misericordia ogni giorno dal peccato al perdono. Tienimi l’ultimo posto, Dio. Quello in fondo alla fila. Aspetterò il mio turno e non protesterò se qualche prepotente mi passerà davanti. Tienimi l’ultimo posto, Dio. Per me sarà perfetto perché sarai tu a sceglierlo. Sarò a mio agio. e non dovrò vergognarmi di tutti i miei errori. Sarà il mio posto. Sarà il posto di quelli come me. Di quelli che arrivano ultimi, e quasi sempre in ritardo, ma arrivano cascasse il mondo. Tienimi quel posto, Dio mio. Eric Pearlman Eric Pearlman nasce a Budapest il 22 aprile 1955 da padre tedesco e madre italiana. A causa della repressione sovietica

LA FANTOMATICA l'ultima lettera di SAN FRANCESCO a Santa Chiara

Quando Francesco morì, Frate Rufino  che restò con il Santo fino all’ultimo, consegnò a s. Chiara,  la sua bisaccia.  Quando Chiara l’aprì, all’interno c’era la sua ciotola di legno, il suo cucchiaio, alcuni semi, una penna, un piccolo vaso d’inchiostro, e poi una pergamena più volte ripiegata, tutta accartocciata.  Con le mani che le tremavano Chiara dispiegò la pergamena e decifrò le goffe lettere che Francesco aveva faticosamente vergato negli ultimi istanti della sua vita… e non potè mai più dimenticarne il contenuto! “ eccolo .. All’anima che sa leggere nella mia, e che ne comprende le gioie e i dolori, voglio confidare queste parole: all’alba della mia dipartita, al crepuscolo del sentiero che ho scelto, posso finalmente affermare, completamente in pace, che la nostra ferita, in questo mondo, non sta nè nella ricchezza nè nella povertà, ma nella nostra dipendenza da uno di questi due strati, nel fatto di immaginare che l’uno o l’altro possano offrirci gioia e li